Eventi
Filtro
  • LADY DRAGONS 23/11/2014

    Altra domenica di rugby per le nostre lady che si sono recate a formigine per affrontare imola e forli , con le prime la partita è stata equilibrata ed incerta fino al fischio finale anche se le castellane sono sempre state in vantaggio ed hanno chiuso il tempo regolamentare sul15 a 10 per poi allungare con le trasformazioni dove la nostra atleta ha realizzato un ottimo 3 su 3 mentre la piazzatrice imolese un buon 1 su 2 chiudendo la partita su un più rotondo 21 a 12 . La partita sucessiva , a causa della mancanza del numero minimo delle ragazze forlivesi si è trasformata in amichevole dove le ragazze si sono mischiate ed hanno giocato un buon rugby . Che dire brave le nostre lady per quanto mostrato anche se a breve bisognerà affrontare formazioni più agguerrite perché per crescere bisogna incontrare sempre più difficoltà ed è giunto il momento . Forza lady dragons . Bravissime Corinne ,Martina ,Alice ,Cinzia , Ludovica , Sara ,Aisha , Nicole V. , Nicole C. Nicole G. e al loro coach Enrico .


     

  • UNDER 16 23/11/2014

    Castel San Pietro Terme 23/11/2014

    Giornata difficile, di quelle in cui già alla partenza inciampi in una serie di difficoltà, in fatti da subito sono iniziate le sfortune. Il campo senza righe, perchè il macchinario non funzionava e si pensava già ad un disegno a mano libera, ma poi mancando anche il pennello si è deciso di posizionare un centinaio di conetti con il consenso dell'arbitro arrivato con due ore d'anticipo sul campo, così ha assitito a tutti i tentativi di rimettere in moto il compressore. Gli atleti arrivano alla spicciolata e ci accorgiamo che più di un giocatore ha deciso di rimanere a letto, inizia cosi un giro disperato di telefonate per richiamarli al loro dovere ricordandogli l'impegno che hanno preso all'inizio della stagione sportiva. Purtroppo sono passati pochi mesi ma non lo ricordano più e iniziano ad avanzare una serie di scuse coinvolgendo anche i genitori, per fortuna c'è OLMO che nonostante l'infortunio al ginocchio " deve operarsi al più presto" non ha mai voltato le spalle a noi e hai suoi compagni e arriva all ore 11,29 così la partita è salva. Nonostante le defezioni i ragazzi in campo si riorganizzano, Enrico, all'ala con un ginocchio che fino a ieri era bloccato con un tutore, non si limita alla solo presenza ma prova a giocare, due suoi placaggio fermano l'avversario, Olmo corre  a zoppo "galletto" e riesce a segnare una meta. C'è chi mi chiede il cambio ed io  girandomi verso la panchina  vedo solo Pivatelli vecchia gloria del Rugby classe 1959,forse con il caschetto potrei inserirlo nel gioco, ma mi manca la maglia. Gli animi si scaldano, Bartolomeo reagisce ad un fallo, anche lui gioca con un dito rotto ma il piede ancora sano sull'avversario gli fa prendere un giallo. Pure in "14" i ragazzi non indietreggiano e reagiscono portando a casa la partita Dragons- Alfonsine 22-5.  Un ringraziamento speciale ai ragazzi che non mancano mai agli allenamenti e soprattutto in partita a quelli che giocano infortunati sempre stringendo i denti. Grazie per aver capito l'importanza di una squadra.
      Danilo


     

  • LADY DRAGONS 9/11/2014


    lady dragons in bella evidenza. domenica 09/11/2014 a Forlì le nostre ragazze si sono presentate cariche e con voglia di dimostrare i miglioramenti che stanno avendo sia sul piano individuale che su quello collettivo . Dopo un inceppo burocratico che ha fermato a bordo campo una nostra atleta , e con l'assenza  di altre due ragazze , le nostre lady si sono subito misurate con le ragazze imolesi ,... in quello che è sempre il derby per eccellenza . nel primo tempo le lady erano molto tese ed hanno permesso all'imola , grazie ad alcune belle individualità , di chiudere in vantaggio per 3 mete a 2 , ma nel secondo tempo quando il gioco collettivo ha cominciato a girare in campo ci sono state solamente loro ed hanno ribaltato il risultato a 5 mete a 4 per le castellane . la partita successiva con la più forte e quotata Forlì , nella quale spiccano alcune individualità interessanti le nostre ragazze si sono ben comportate perdendo di misura , causa un calo atletico (c'è da segnalare che per le nostre ragazze era la seconda partita consecutiva mentre per le forlivesi era la prima gara giornaliera . a dover di cronaca con l' infortunio intercorso ad una ragazza forlivese , e non avendola potuta sostituire la partita si è conclusa con una vittoria a tavolino per le lady dragons , (siamo dispiaciuti per la ragazza forlivese alla quale auguriamo una pronta guarigione . ) Un ringraziamento ed un plauso và , oltre che alle ragazze , anche al loro coach Enrico Ogier che col suo lavoro stà iniziando a raccogliere i primi frutti . Bravissime le lady dragons .
     
  • MINIRUGBY 9 novembre 2014

    Oggi 09/11/ 2014 si è svolto a Imola un altro concentramento di minirugby, i Dragons hanno partecipato in misura limitata, non per l'altezza dei giocatori ma per il numero dei nostri partecipanti. Anche se pochi i dragoni si sono distinti. L'under 8 ha potuto giocare con il nome Dragons, mentre l'under 10 si è mescolata con i Lions di Bologna, l'under 12 ha formato una squadra mista. È sempre bell...o vedere come i bambini delle diverse squadre riescano a giocare insieme pensando al pallone e non al colore della maglia, peccato che alcuni allenatori non ne capiscano l'importanza e non seguano questo principio del rugby che è parte del regolamento federale. L'appuntamento è per domenica prossima al campo Barca.
     
  • UNDER 16 02 nov 2014

    Ennesima domenica di sofferenza per la under16, squadra nuovamente rimaneggiata per infortuni e assenze dell'ultimo minuto, giochiamo contro il Ravenna, buona squadra, certamente con tutti i ragazzi a disposizione si poteva vincere. Il primo tempo finisce 20 a 10 per il Ravenna, partita bella e combattuta, il secondo tempo i Dragons non hanno più giocato. È vero che in campo eravamo in 14 perché Enrico aveva un problema al ginocchio, altri 4 giocatori con qualche acciacco, speriamo nella settimana di riposo per recuperare gli infortunati.

    Punteggio finale Ravenna 54 Dragons 10. Grazie a tutti per aver giocato con qualche problema fisico.


    Danilo

     

  • Prima sconfitta per la 14!

    24/11/2013 i Dragons hanno assaporato la loro prima sconfitta ad opera dell'Amatori Parma 17 a 7.
    Durante la settimana, le prime avvisaglie di sfortuna, Bartolomeo cade durante la partita in allenamento e guadagna tre punti, non per un calcio di punizione, ma di sutura. Il capitano Pietro,ha deciso di concedersi un periodo di riflessione sull'importanza degli studi, Guerzoni e Serra assenti per visita parenti, mentre Alan ancora fuori gioco per infortunio. Il campo di gioco, come prevedibile, nonostante le rassicurazioni del Faenza che il giorno prima c'aveva detto che drenava perfettamente, forse si riferiva al campo da calcio li vicino, mentre il nostro sembrava pronto per essere seminato a riso. I Dragons si presentano in 12 e il Faenza ci presta il suo "miglior giocatore" in perfetto spirito sportivo. Dopo una prima meta segnata da Iozzi, e relativo calcio di trasformazione, di Passerini, al ventesimo del primo tempo, Bartolomeo viene placato e sopra di lui decidono di fare pausa alcuni giocatori del Parma così perde anche l'uso della gamba sana ed esce. L'umore cade come la pioggia incessante e i nostri ragazzi purtroppo non sanno pattinare e nemmeno camminare sulle acque,mentre l'Amatori Parma più esperta nel triatlon ( corsa, pattinaggio e nuoto), vince con il gioco al largo.
    Ungarelli Elisabetta
  • Trionfo domenicale per l' under 14

     

    Continuano le vittorie per i ragazzi dell'under 14 che conquistano l ennesima vittoria contro il Bologna 1928 per 19 a 5. 

    Oggi 17 novembre i Dragons, dopo due trasferte vittoriose in quel di Reggio Emilia e Modena, hanno giocato davanti al pubblico amico, e l’ordine dettato dal suo allenatore era quello di vincere. La squadra avversaria questa volta era il Bologna 1928 (non si è ben capito se Bologna 1928 1 o Bologna 1928 2),e per la quarta volta consecutiva negli scontri diretti i nostri draghi sono riusciti nell’ impresa uscendo con un successo non tanto roboante ma quanto importante per mantenere il mitico 100% di vittorie, che era detenuto fino alla giornata precedente con il Rugby Parma Junior 1. Un
    complimento in particolare va a FABIO IOZZI, suo primo esordio in verde, ha dimostrato una gran grinta e una gran determinazione.

     

    I realizzatori: 2 mete Jacopo ,1 meta Pietro trasf. 2/3

     

    Forza Dragons avanti così!

    Maurizio Serra

  • Rientro trionfale per l' under 14 !!

    10 Novembre 2013

                                                                                                                                                                                                                   L' under 14 ha disputato l'incontro domenicale a Reggio Emilia, contro Modena Junior Rugby 2. Campo in sintetico, inizio previsto ore 11.00.

    I nostri avversari cercano di intimidirci fin dai primi minuti,partendo con una, due, tre azioni per cercare la tanto agoniata meta. Ma il vento cambia indirizzo e diventa bufera impetuosa per i malcapitati modenesi che alla fine dell'incontro subiscono un sonoro 74 a 0. Un applauso a tutta la squadra, a tutti quelli che hanno fatto meta e a coloro che le hanno trasformate.

    Possiamo dire che un pò piu di precisione nei calci piazzati, i 100 punti non sarebbero stati irraggiungibili.  Anche questa è fatta!  Ad oggi i successi  solo al 100%.

     Come sempre forza dragons !!!!!!!!

      Maurizio serra

  • news-3

    p

  • News 1

     

     PROSSIMI APPUNTAMENTI

     

    UNDER 14

     

    Comincia la pausa invernale per i gloriosi ragazzi della 14!

     

    UNDER 14 F

    Concentramento presso il campo Maini di Colorno 

    15/12/13 h 11.00

     

    UNDER 16

     

        Dragons Rugby vs Rimini

    (campo Casatorre)

    Domenica 22/11/13 h 12.30

     

    MINIRUGBY 

     Concentramento a Castel San Pietro! 

    (Campo Casatorre )

    DOMENICA 08/12/13  h 10.00

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

Sponsor

______________________

 

 

_______________________i

siti rugby

 

f.i.r

 

 

 

ALLENAMENTI

Allenamenti: Campo Scania Via Avogadro clicca qui

Martedì e Giovedì

- Minirugby: dalle  17:00 - 18:30

- Under 14 Under 16 Under 18: dalle 17:30 alle 19:30